Tutto sulle finestre termoisolanti


L'area della finestra e il telaio sono fonti di un significativo trasferimento di calore. Il materiale più comune per i telai delle finestre in Israele è l'alluminio, che non è un materiale isolante. Di conseguenza,il profilo si scalda molto in estate ed e’ gelato in inverno

Il telaio in alluminio, oltre a non essere isolante, è sottile e con un doppio vetro di soli 5 o 6 mm di larghezza.

Oggi sul mercato esistono infissi esterni realizzati con materiali come il PVC che offrono un ottimo livello di isolamento (dieci volte superiore a quello dell'alluminio standard).

Questi telai sono più spessi di quelli in alluminio e consentono di installare un doppio vetro di 16 cm di larghezza. Il livello di isolamento di una finestra con doppi vetri dipende dallo spazio tra i due vetri. Quindi è facile capire che un' intercapedine di 16 centimetri è molto meglio di soli cinque o sei.

Le società che vendono queste finestre sono responsabili della messa in opera e offrono un’ottima garanzia.

Dopo aver cambiato le finestre, il risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento potrebbe arrivare fino al 40%!

Un altro tipo di telaio coibentato è la finestra in alluminio a taglio termico – Halon Aluminium im hituh termi oppure la finestra di legno e aluminio (Halon Ez Aluminium Meshulav) . Il taglio termico è una barriera continua tra i serramenti interni ed esterni che impedisce la dispersione di energia termica fra le due parti dell’infisso. In questo modo, d’estate il calore non passa dall’esterno del profilo all’interno e in inverno non si disperde all’esterno.


Il risultato in temini termici e’ identico in tutti e tre i tipi di telai. La differenza e’ prettamente estetica ed economica.

Gli amanti del legno preferiranno vedere all’interno l’infisso in legno che infonde una sensazione di calore.

In termini economici il profilo in PVC e’ piu’ ecomico dei profili a taglio termico.


Featured Posts
Posts are coming soon
Stay tuned...
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square